top of page
PROTEZIONE LUCI BLU VIOLA
Più Comfort visivo, più Sicurezza.
Le lenti con Filtro per la protezione dalle luci Blu e Viola di Ottica Saitta sono la scelta ideale per chi trascorre molto tempo al chiuso e soffre per l’effetto della luce emessa dai moderni cellulari, dalle lampade a Led, dalla TV o dai monitor dei computer.
Questi moderni dispositivi emettono una quantità molto elevata di luce blu ed è molto importante prevenire l’affaticamento e lo stress visivo digitale.
Una certa quantità di luce blu è necessaria al corpo umano per regolare il ritmo circadiano, ma una quantità troppo elevata della luce blu è dannosa e può rappresentare un rischio per la salute, causando disturbi alla vista.
Le lenti con il trattamento protettivo alla luce Blu e Viola vengono dotate di un filtro speciale che assicura una visione confortevole anche quando la percentuale di luce blu emessa è elevata e proteggono la salute dei tuoi occhi.
Possiamo realizzare questo filtro per tutti i tipi di lenti; lenti da vicino, da lontano e progressive.
-
Ci sono lenti che non si sporcano e non si graffiano?Le lenti che ti propone OTTICA SAITTA sono particolarmente resistenti ai graffi, richiedono meno manutenzione e sono molto facili da pulire. La superficie della lente è resa così liscia da moderni trattamenti che le particelle di sporco o le goccioline d’acqua scivolano via. Persino le impronte di unto possono essere rimosse senza problemi. Scopri le lenti che ti semplificheranno la vita!
-
Come posso mantenere i miei occhiali come nuovi, più a lungo ?"Conservali con cura, riponendo i tuoi occhiali in una custodia quando non li utilizzi; è la miglior protezione da urti e graffi. Se sono impolverati prima pulisci le tue lenti con acqua tiepida e utilizza un panno morbido per asciugarle, poi elimina gli aloni con il panno in microfibra che ti abbiamo dato. Quando il panno in microfibra si sporca saremo felici di sostituirlo con uno nuovo. Non appoggiare mai i tuoi occhiali con le lenti rivolte verso una superficie dura e non conservarli insieme ad oggetti che le potrebbero rovinare come ad esempio le chiavi. Non esporle mai a temperature estremamente alte (superiori a 80°C). Non sono adatte per la sauna o il solarium. Evita luoghi particolarmente caldi come il cruscotto dell'auto o la spiaggia assolata. I panni in microfibra sono ideali per la pulizia delle lenti. Rimuovono lo sporco senza ungerle o graffiarle. Evitate di usari vestiti, sciarpe, fazzoletti, ecc.. Attenzione a non far cadere a terra i tuoi occhiali. Anche il miglior trattamento indurente e la montatura che ospita le vostre lenti da vista può essere danneggiata da un urto di questo tipo.
bottom of page