SOLUZIONE PER LO STRESS DIGITALE

un modo Nuovo di Guardare.

In media guardiamo gli schermi dei nostri smartphone, tablet o tv per almeno cinque ore ogni giorno.
Addirittura sullo schermo dello smartphone arriviamo a posare lo sguardo fino a 80 volte al giorno! Queste cifre sono destinate a crescere nel futuro.
A causa dei caratteri piccoli, a cui si aggiunge il continuo cambiamento di messa a fuoco dallo schermo vicino ad oggetti lontani, i nostri occhi sono messi a dura prova.
A partire dai 30 anni questi sforzi possono provocare stress visivo digitale o, come la chiamano gli esperti, “sindrome da visione al computer”. Mal di testa e dolori cervicali, bruciore o secchezza oculare sono possibili conseguenze.
OTTICA SAITTA vi offre la soluzione ideale garantendo una messa a fuoco rapida e confortevole grazie alla speciale ottimizzazione della zona da vicino a prescindere dalla direzione dello sguardo. Queste lenti sono idonee non solo per l’uso di dispositivi digitali, ma anche per un uso quotidiano come la guida e le attività più comuni.
Possiamo realizzarle per tutti i tipi di lenti; lenti da vicino, da lontano e progressive.
A queste Lenti viene sempre consigliato di abbinare il trattamento antiriflesso per la protezione alle Luci Blu.

Come Prevenire lo Stress Visivo Digitale

Quali sono i sintomi tipici?


Gli occhi iniziano a bruciare, a lacrimare, a seccarsi o arrossarsi. Potresti soffrire anche di mal di testa, dolori cervicali ed avere problemi di visione nitida: tutti questi sintomi possono indicare che hai trascorso troppo tempo al computer oppure utilizzando lo smartphone. Se non dedichiamo tempo sufficiente alla visione per lontano, i nostri occhi hanno poche opportunità di rilassarsi e, sostanzialmente, “disimpariamoˮ la capacità di accomodare rapidamente a varie distanze. Ne deriva il cosiddetto affaticamento degli occhi dovuto all'uso di dispositivi digitali. Inoltre, la nostra cornea viene idratata meno frequentemente dal liquido lacrimale, poiché quando fissiamo un display digitale è naturale battere le palpebre meno spesso. Le conseguenze possono essere affaticamento e stress degli occhi. Nel caso peggiore può venire addirittura compromessa la visione.




Che cosa posso fare? Vi sono misure preventive?


Se utilizzi uno smartphone o un computer per divertimento, non dimenticarti di fare una pausa. Non osservare uno schermo è più difficile quando si lavora, considerando che molti di noi trascorrono la maggior parte della giornata lavorativa al computer. E' comunque consigliato anche in questi casi fare piccole pause per far riposare gli occhi. Ti suggeriamo la ‘regola del 20-20-20’: osserva un oggetto a 20 metri per 20 secondi ogni 20 minuti. In questo modo potrai rilassare gli occhi ed evitare ulteriori problemi.




Che altro posso fare?


Quando sediamo al computer, tendiamo ad inclinarci in avanti. Ne consegue che non ci muoviamo abbastanza e sbattiamo le palpebre troppo poco. Gli occhi si seccano e il liquido lacrimale necessario per la salute dei nostri occhi è insufficiente. Un modo per evitare la secchezza oculare è ricordarsi di sbattere le palpebre. Il suggerimento è quello di applicare un post-it sullo schermo come promemoria. Spesso assumiamo una postura scorretta quando lavoriamo al computer. Fai quindi attenzione a come stai seduto e, se necessario, correggi la postura. È d’aiuto anche alzarsi e fare due passi, facendo attenzione a sederti diritto quando riprendi a lavorare.




In che modo ti aiutano gli occhiali?


Attualmente sono disponibili lenti in grado di correggere diverse abitudini di visione ed assicurare una visione confortevole, anche nell’era digitale. OTTICA SAITTA vi propone lenti in linea con il ‘comportamento visivo digitale’, che presentano un’area di visione particolarmente ampia per la zona da vicino ed offrono soluzioni di visione, in grado di supportare gli occhi quando utilizzi smartphone, computer ecc. Si possono indossare tutto il giorno e sono adatte per chi indossa gli occhiali sia per la prima volta che da molto tempo. Raccomandiamo quindi di rivolgere molto più frequentemente lo sguardo lontano, anche mentre lavorate al computer, con il tablet o lo smartphone. Inoltre, assicuratevi di esporre gli occhi ad una luminosità sufficiente, indossando sempre una protezione adeguata contro la luce blu-violetta e i raggi UV eccessivi.





Cartier
Pomellato
Tiffany & Co
Bulgari
FENTY
Montblanc
Brioni
Berluti
Celine
Dior
Gucci
Saint Laurent
Bottega Veneta
Balenciaga
Fendi
Alain Mikli
Alaia
Alexander McQueen
VUARNET
Serengeti
Kenzo
MCQ
Stella Mc Cartney
Puma
Ray Ban
Persol
Silhouette
Rudy Project
Look
LENTI PROGRESSIVE SU MISURA

LENTI PROGRESSIVE SU MISURA

Originali ed uniche, proprio come voi

LENTI PER LA PROTEZIONE DA LUCE BLU

LENTI PER LA PROTEZIONE DA LUCE BLU

Comfort visivo e Sicurezza per i vostri occhi dai dispositivi digitali.

LENTI PER LA GUIDA SICURA

LENTI PER LA GUIDA SICURA

Raggiungete la vostra destinazione in sicurezza e senza stress.

LENTI PER LA PROTEZIONE DAL SOLE

LENTI PER LA PROTEZIONE DAL SOLE

Protezione totale UV, visione estremamente nitida e attenzione alla moda.

  • instagram
  • Facebook

PUNTO VENDITA

via Mazzini n°32

48121 Ravenna

tel. 054439282

www.otticasaitta.com

info@otticasaitta.com

ORARI APERTURA

Mattino

dalle 9:00 alle 12:30

Pomeriggio

dalle 15:30 alle 19:30

Giovedì pomeriggio Chiuso

Domenica Chiuso

Scrivici un E-Mail