top of page
SOLUZIONE PER LO STRESS DIGITALE
un modo Nuovo di Guardare.
In media guardiamo gli schermi dei nostri smartphone, tablet o tv per almeno cinque ore ogni giorno.
Addirittura sullo schermo dello smartphone arriviamo a posare lo sguardo fino a 80 volte al giorno! Queste cifre sono destinate a crescere nel futuro.
A causa dei caratteri piccoli, a cui si aggiunge il continuo cambiamento di messa a fuoco dallo schermo vicino ad oggetti lontani, i nostri occhi sono messi a dura prova.
A partire dai 30 anni questi sforzi possono provocare stress visivo digitale o, come la chiamano gli esperti, “sindrome da visione al computer”. Mal di testa e dolori cervicali, bruciore o secchezza oculare sono possibili conseguenze.
OTTICA SAITTA vi offre la soluzione ideale garantendo una messa a fuoco rapida e confortevole grazie alla speciale ottimizzazione della zona da vicino a prescindere dalla direzione dello sguardo. Queste lenti sono idonee non solo per l’uso di dispositivi digitali, ma anche per un uso quotidiano come la guida e le attività più comuni.
Possiamo realizzarle per tutti i tipi di lenti; lenti da vicino, da lontano e progressive.
A queste Lenti viene sempre consigliato di abbinare il trattamento antiriflesso per la protezione alle Luci Blu.
-
Ci sono lenti che non si sporcano e non si graffiano?Le lenti che ti propone OTTICA SAITTA sono particolarmente resistenti ai graffi, richiedono meno manutenzione e sono molto facili da pulire. La superficie della lente è resa così liscia da moderni trattamenti che le particelle di sporco o le goccioline d’acqua scivolano via. Persino le impronte di unto possono essere rimosse senza problemi. Scopri le lenti che ti semplificheranno la vita!
-
Come posso mantenere i miei occhiali come nuovi, più a lungo ?"Conservali con cura, riponendo i tuoi occhiali in una custodia quando non li utilizzi; è la miglior protezione da urti e graffi. Se sono impolverati prima pulisci le tue lenti con acqua tiepida e utilizza un panno morbido per asciugarle, poi elimina gli aloni con il panno in microfibra che ti abbiamo dato. Quando il panno in microfibra si sporca saremo felici di sostituirlo con uno nuovo. Non appoggiare mai i tuoi occhiali con le lenti rivolte verso una superficie dura e non conservarli insieme ad oggetti che le potrebbero rovinare come ad esempio le chiavi. Non esporle mai a temperature estremamente alte (superiori a 80°C). Non sono adatte per la sauna o il solarium. Evita luoghi particolarmente caldi come il cruscotto dell'auto o la spiaggia assolata. I panni in microfibra sono ideali per la pulizia delle lenti. Rimuovono lo sporco senza ungerle o graffiarle. Evitate di usari vestiti, sciarpe, fazzoletti, ecc.. Attenzione a non far cadere a terra i tuoi occhiali. Anche il miglior trattamento indurente e la montatura che ospita le vostre lenti da vista può essere danneggiata da un urto di questo tipo.
bottom of page