SOLUZIONE PER LO STRESS DIGITALE
un modo Nuovo di Guardare.
In media guardiamo gli schermi dei nostri smartphone, tablet o tv per almeno cinque ore ogni giorno.
Addirittura sullo schermo dello smartphone arriviamo a posare lo sguardo fino a 80 volte al giorno! Queste cifre sono destinate a crescere nel futuro.
A causa dei caratteri piccoli, a cui si aggiunge il continuo cambiamento di messa a fuoco dallo schermo vicino ad oggetti lontani, i nostri occhi sono messi a dura prova.
A partire dai 30 anni questi sforzi possono provocare stress visivo digitale o, come la chiamano gli esperti, “sindrome da visione al computer”. Mal di testa e dolori cervicali, bruciore o secchezza oculare sono possibili conseguenze.
OTTICA SAITTA vi offre la soluzione ideale garantendo una messa a fuoco rapida e confortevole grazie alla speciale ottimizzazione della zona da vicino a prescindere dalla direzione dello sguardo. Queste lenti sono idonee non solo per l’uso di dispositivi digitali, ma anche per un uso quotidiano come la guida e le attività più comuni.
Possiamo realizzarle per tutti i tipi di lenti; lenti da vicino, da lontano e progressive.
A queste Lenti viene sempre consigliato di abbinare il trattamento antiriflesso per la protezione alle Luci Blu.
Come Prevenire lo Stress Visivo Digitale
Quali sono i sintomi tipici?
Gli occhi iniziano a bruciare, a lacrimare, a seccarsi o arrossarsi. Potresti soffrire anche di mal di testa, dolori cervicali ed avere problemi di visione nitida: tutti questi sintomi possono indicare che hai trascorso troppo tempo al computer oppure utilizzando lo smartphone.
Che cosa posso fare? Vi sono misure preventive?
Se utilizzi uno smartphone o un computer per divertimento, non dimenticarti di fare una pausa. Non osservare uno schermo è più difficile quando si lavora, considerando che molti di noi trascorrono la maggior parte della giornata lavorativa al computer.
Che altro posso fare?
Quando sediamo al computer, tendiamo ad inclinarci in avanti. Ne consegue che non ci muoviamo abbastanza e sbattiamo le palpebre troppo poco. Gli occhi si seccano e il liquido lacrimale necessario per la salute dei nostri occhi è insufficiente.
In che modo ti aiutano gli occhiali?