LENTI DA UFFICIO

Per non affaticare i vostri occhi al lavoro

Queste lenti vi aiutano a concentrarvi e a lavorare senza sforzare gli occhi.
Un collega su cui poter contare in ogni momento: le lenti DI OTTICA SAITTA ottimizzate per l’ufficio e lo schermo del computer alleggeriscono il peso della giornata lavorativa sui vostri occhi.
Molte persone iniziano a notare un cambiamento dai 40 anni in su: improvvisamente lavorare al computer e spostare lo sguardo, ad esempio dalla tastiera al monitor oppure dall’agenda al telefono, diventa più faticoso per gli occhi.
Queste persone, per mantenere una visione nitida a diverse distanze, spesso assumono una postura scomoda, ad esempio sporgendosi in avanti oppure sollevando la testa.
Dolori alla schiena e al collo uniti a secchezza o lacrimazione oculare sono solo alcune delle possibili conseguenze.
Le lenti proposte da OTTICA SAITTA aiutano a prevenire questo tipo di stress per la vista perché sono adattate alle vostre particolari esigenze visive al lavoro e sono ottimizzate, diversamente dalle semplici lenti da lettura o dalle progressive standard, per tutte le distanze possibili durante il lavoro davanti al computer, ovvero vicino come la scrivania e intermedio come il monitor del computer.
Ideali per il vostro lavoro e i vostri occhi. Visione perfetta e non solo davanti al computer.
Non rinunciate al comfort in ufficio o al computer. Le lenti di OTTICA SAITTA offrono un ampio campo visivo per la visione da vicino e da intermedio e sono adattate “al centimetro” alle vostre esigenze sul lavoro.
Queste lenti sono ottimizzate ad esempio per la distanza di visione tra voi e lo schermo del vostro computer, per la distanza tra voi e il cliente o un collega o per la distanza perfetta di lettura e permettono ai vostri occhi di rilassarsi e a voi di assumere una postura più consona. Noterete gli effetti positivi anche dopo il lavoro.
Mal di testa, disturbi alla schiena, segni di affaticamento. Perché le lenti da lettura o progressive non sono sempre un’alternativa efficace?
Gli occhiali con lenti standard da lettura o progressive non sono in linea di principio adatti per chi lavora al computer perché le zone importanti di queste lenti non sono ottimizzate per il lavoro in ufficio.
Gli occhiali da lettura, ad esempio, garantiscono una visione ottimale solo a brevi distanze, che tuttavia sono troppo brevi per il lavoro al computer o alla scrivania.
Indossando lenti progressive, invece, il portatore guarda il monitor attraverso la zona inferiore della lente e deve inclinare la testa verso l’alto per poter vedere lo schermo nitidamente.
Entrambi i tipi di lente costringono ad assumere posture non naturali mentre si sta seduti alla scrivania, che sono potenziale causa di tensione muscolare nella schiena e nelle spalle e di mal di testa.
Visione digitale. Lenti oftalmiche per lavorare nel mondo di oggi.
All'altezza di ogni sfida. Le lenti di OTTICA SAITTA ottimizzano l'area di visione nel vicino consentendo una messa a fuoco rapida e confortevole, ad esempio come quando si sposta lo sguardo dal cellulare allo schermo del computer e viceversa.
Queste lenti non solo assicurano una visione nitida e senza stress durante l'uso di dispositivi digitali, ma sono anche perfette per la lettura di libri e riviste.
Aiutano a prevenire posizioni scomode di testa e collo, danno sollievo agli occhi e riducono lo stress visivo digitale.

Quali sono le Tue esigenze visive?

Quali sono le vostre condizioni di lavoro?


I vostri occhi sono sottoposti a sforzi di tipo molto diverso a seconda del tipo di lavoro. Generalmente si effettua una distinzione tra i tre seguenti tipi di situazioni lavorative: - Lavoro prolungato a distanze molto ravvicinate, es. Lettura o Medico Chirurgo o Lavori di precisione ... - Lavoro su di una Scrivania con un Monitor Computer e dei documenti da leggere. - Lavoro in ambienti interni con alto livello di contatto con i clienti:




Lavoro prolungato a distanze molto ravvicinate:


E' la situazione di coloro la cui attività principale consiste nella lettura di documenti o prolungate attivitò di precisione, ad esempio, dentisti, medici, architetti, editor o commercialisti... Il fattore più importante che le lenti dovrebbero garantire a queste persone è una migliore messa a fuoco nella zona di lettura con una distanza massima di un metro. L’area più ampia per la visione da lontano garantisce al portatore un notevole comfort durante la lettura, cosa che non avviene con i tradizionali occhiali da lettura che solitamente sono ottimizzati per solo 40-50 cm di distanza dai nostri occhi.




Lavoro su di una Scrivania:


Chi lavora in questa situazione è sottoposto principalmente al cambiamento di messa a fuoco tra tastiera e schermo. È ad esempio il caso di programmatori, giornalisti o impiegati o più comunemente chi passa molto tempo davanti ad un monitor per lavoro o durante il tempo libero. Le lenti indossate da queste persone dovrebbero garantire una visione nitida e naturale dalla distanza di lettura fino a una distanza massima di due metri, ideale per l’ambiente dell’ufficio.




Lavoro in ambienti interni con alto livello di contatto con i clienti:


Chi lavora in questa situazione si trova spesso a contatto faccia a faccia con i clienti, deve alzarsi ripetutamente e allontanarsi dalla postazione di lavoro e allo stesso tempo deve lavorare al computer, ad esempio in un negozio di vendita al dettaglio o in un ufficio pubblico. Per queste persone, la lente ottimale dovrebbe essere strutturata in modo da garantire una visione naturale dalla zona di lettura fino alla distanza massima di quattro metri, dentro gli spazi chiusi dell'ambiente di lavoro o di casa.





In che modo vi aiutano gli occhiali nella visione del computer?

Cosa succede se uso occhiali da lettura per lavorare al computer?


Gli occhiali da lettura sono studiati per distanze molto ravvicinate che sono più brevi della distanza tra occhi e computer. Pertanto, quando indossate occhiali da lettura mentre lavorate al computer, portate automaticamente la testa più vicino allo schermo. usando occhiali da lettura per vedere il monitor vi fa assumere quindi una postura scomoda che può causare tensioni muscolari al collo e alla schiena: Per visualizzare testo e immagini sullo schermo, vi sporgete automaticamente in avanti e n e derivano inutili tensioni a carico del collo e della schiena.




Cosa succede se indossate lenti progressive al lavoro?


Le persone che indossano lenti progressive osservano lo schermo del computer in modo differente. Le lenti progressive hanno zone differenti che vi consentono una visione nitida a tutte le distanze; per lavorare al computer dovete guardare attraverso la parte inferiore della lente. Per farlo dovete inclinare leggermente la testa indietro. Anche in questo caso si tratta di una postura innaturale che può causare dolore al collo e alle spalle. Sollevare la testa per vedere attraverso le zone intermedie della lente crea tensioni a carico dei muscoli del collo e della schiena.




Cosa succede se indossate le lenti da UFFICIO?


Potrete sedere di fronte allo schermo in posizione confortevole e rilassata indossando un paio di occhiali creati su misura per le vostre abitudini lavorative. Le lenti per ufficio e computer proposte da OTTICA SAITTA offrono un ampio campo visivo da vicino e alle distanze intermedie, per aiutarvi a rivolgere lo sguardo verso l’alto e parlare con i colleghi mentre lavorate al computer. Sono ottimizzate per la visione alle distanze delle vostre abitudini lavorative. Indossare questi occhiali vi consente di mantenere una postura rilassata poiché potete guardare senza muovere testa e collo in movimenti innaturali. OTTICA SAITTA vi sottolinea l’importanza di una visione confortevole. In considerazione del fatto che ognuno effettua la propria attività lavorativa e di svago a diverse distanze ed in condizioni differenti, OTTICA SAITTA personalizza per le vostre esigenze visive, questo tipo di lenti da UFFICIO.





Cartier
Pomellato
Tiffany & Co
Bulgari
FENTY
Montblanc
Brioni
Berluti
Celine
Dior
Gucci
Saint Laurent
Bottega Veneta
Balenciaga
Fendi
Alain Mikli
Alaia
Alexander McQueen
VUARNET
Serengeti
Kenzo
MCQ
Stella Mc Cartney
Puma
Ray Ban
Persol
Silhouette
Rudy Project
Look
LENTI PROGRESSIVE SU MISURA

LENTI PROGRESSIVE SU MISURA

Originali ed uniche, proprio come voi

LENTI PER LA PROTEZIONE DA LUCE BLU

LENTI PER LA PROTEZIONE DA LUCE BLU

Comfort visivo e Sicurezza per i vostri occhi dai dispositivi digitali.

LENTI PER LA GUIDA SICURA

LENTI PER LA GUIDA SICURA

Raggiungete la vostra destinazione in sicurezza e senza stress.

LENTI PER LA PROTEZIONE DAL SOLE

LENTI PER LA PROTEZIONE DAL SOLE

Protezione totale UV, visione estremamente nitida e attenzione alla moda.

  • instagram
  • Facebook

PUNTO VENDITA

via Mazzini n°32

48121 Ravenna

tel. 054439282

www.otticasaitta.com

info@otticasaitta.com

ORARI APERTURA

Mattino

dalle 9:00 alle 12:30

Pomeriggio

dalle 15:30 alle 19:30

Giovedì pomeriggio Chiuso

Domenica Chiuso

Scrivici un E-Mail